Problemi switch batterie

Super Soco CPx - Lo scooterone elettrico dotato di un motore da 4 kW, può raggiungere i 90 km/h permettendo spostamenti rapidi in città e dintorni
Smemail74
Messaggi: 64
Iscritto il: 27 nov 2020, 12:16
Località: Roma

Problemi switch batterie

Messaggio da Smemail74 » 17 dic 2020, 09:15

CIAO
dopo quasi 1 mese vorrei segnalare o condividere piccoli malfunzionamenti riguardante uso della doppia batteria

Ho notato una volta che si è scaricata la prima batteria, nello switchare alla seconda si è spento tutto, ripartito e ok. sono arrivato a destinazione e lo ho parcheggiato, alla riaccensione è ripartito con la batteria scarica e non passava alla seconda carica. ho dovuto FISICAMENTE invertirle.
La cosa non la ha piu fatta ma ieri invece l'ho acceso e dopo 30 secondi si è spento e ri-acceso da solo, sono partito e da solo ha switchato sulla seconda batteria (la B che è quella che ha la percentuale). Entrambe erano cariche, la A al 90% e la B al 100%.
Inoltre mentre andavo si è accesa anomali motore e sul cruscotto non dava piu ne amperaggio ne velocità.... spento e riacceso e ok!!

ok non sono guasti bloccanti ma inizio a farmi rodere il c....!!!

wasanangel
Messaggi: 81
Iscritto il: 27 nov 2020, 18:56

Re: Problemi switch batterie

Messaggio da wasanangel » 17 dic 2020, 11:07

Sicuramente va fatto controllare perché non è normale! Non si può dare la colpa al freddo perché io lo sto usando con temperature fino a zero gradi ed anomalie non me ne ha date.

Smemail74
Messaggi: 64
Iscritto il: 27 nov 2020, 12:16
Località: Roma

Re: Problemi switch batterie

Messaggio da Smemail74 » 17 dic 2020, 11:18

ma infatti per me non è il freddo ma ci sarà qualche sensore che svalvola.
ho gia segnalato al concessionario ma non mi sa dire nulla nemmeno per i tagliandi cosa che invece sembra vadano fatti ogni 6 mesi con tanto di modulo come da video in un post qua sotto....

wasanangel
Messaggi: 81
Iscritto il: 27 nov 2020, 18:56

Re: Problemi switch batterie

Messaggio da wasanangel » 18 dic 2020, 09:45

Per quanto riguarda i tagliandi ho mandato una mail a V moto per sapere i prezzi e non avere brutte sorprese in concessionaria... Appena mi rispondono ci dico...

Smemail74
Messaggi: 64
Iscritto il: 27 nov 2020, 12:16
Località: Roma

Re: Problemi switch batterie

Messaggio da Smemail74 » 18 dic 2020, 23:15

ci sta un po di disorganizzazione in tal senso...
tagliandi assistenza diagnosi!!!
cmq ho notato che ha switchato sulla seconda batt perché la centralina non ha più visto la prima batt. risolto con stacco e attacco connettore batt. forse qualche falso contatto su quei connettori.

Smemail74
Messaggi: 64
Iscritto il: 27 nov 2020, 12:16
Località: Roma

Re: Problemi switch batterie

Messaggio da Smemail74 » 30 dic 2020, 23:31

ciao... piccolo aggiornamento... ho pulito i contatti batteria con spray e sembra che non si siano più presentati problemi.
percorsi 400km dalla vendita ... speriamo bene

wasanangel
Messaggi: 81
Iscritto il: 27 nov 2020, 18:56

Re: Problemi switch batterie

Messaggio da wasanangel » 31 dic 2020, 14:57

Meglio così 8-)

Zoppalif
Messaggi: 4
Iscritto il: 19 gen 2021, 12:22

Re: Problemi switch batterie

Messaggio da Zoppalif » 19 gen 2021, 12:34

Smemail74 ha scritto: 17 dic 2020, 09:15 CIAO
dopo quasi 1 mese vorrei segnalare o condividere piccoli malfunzionamenti riguardante uso della doppia batteria

Ho notato una volta che si è scaricata la prima batteria, nello switchare alla seconda si è spento tutto, ripartito e ok. sono arrivato a destinazione e lo ho parcheggiato, alla riaccensione è ripartito con la batteria scarica e non passava alla seconda carica. ho dovuto FISICAMENTE invertirle.
La cosa non la ha piu fatta ma ieri invece l'ho acceso e dopo 30 secondi si è spento e ri-acceso da solo, sono partito e da solo ha switchato sulla seconda batteria (la B che è quella che ha la percentuale). Entrambe erano cariche, la A al 90% e la B al 100%.
Inoltre mentre andavo si è accesa anomali motore e sul cruscotto non dava piu ne amperaggio ne velocità.... spento e riacceso e ok!!
Ciao,

dopo 10 giorni di CPx, mi sono ritrovato nella stessa situazione!
Molto scocciante, considerato che tutto si basa sul buon funzionamento di elettronica.
Prima di capitare sul tuo post, ero convinto di richiedere una verifica della centralina!: potresti pf descrivere più in dettaglio con che trattamento/prodotto hai invece risolto?

Grazie!
Zoppalif

Smemail74
Messaggi: 64
Iscritto il: 27 nov 2020, 12:16
Località: Roma

Re: Problemi switch batterie

Messaggio da Smemail74 » 02 feb 2021, 13:26

ciao, semplicissimo pulisci contatto ASSOLUTAMENTE SECCO, apposito per elettronica, l'ho addirittura preso da BRICOMAN e lo adoro.... disossida a meraviglia....

paolo
Site Admin
Messaggi: 187
Iscritto il: 18 set 2020, 18:09
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Re: Problemi switch batterie

Messaggio da paolo » 03 feb 2021, 19:28

Smemail74 ha scritto: 02 feb 2021, 13:26 ciao, semplicissimo pulisci contatto ASSOLUTAMENTE SECCO, apposito per elettronica, l'ho addirittura preso da BRICOMAN e lo adoro.... disossida a meraviglia....
Qualcosa di questo tipo?
Super Soco TCMax 2020

Rispondi