Chiusura sella

Super Soco CPx - Lo scooterone elettrico dotato di un motore da 4 kW, può raggiungere i 90 km/h permettendo spostamenti rapidi in città e dintorni
Rispondi
spakkahellas
Messaggi: 33
Iscritto il: 29 ott 2020, 11:04

Chiusura sella

Messaggio da spakkahellas » 04 feb 2021, 14:01

Volevo chiedervi se anche voi fate fatica a chiudere la sella o se sono io impedito: in pratica faccio fatica a spingere quanto basta per far scattare il blocco e a volte mi tocca sedermi sopra per farlo agganciare.
Nel libretto ci sono indicazioni per l'apertura e cioè girare la chiave una volta inserita nel blocchetto ma per chiuderla dovrebbe bastare una dolce spinta.... :D

Smemail74
Messaggi: 64
Iscritto il: 27 nov 2020, 12:16
Località: Roma

Re: Chiusura sella

Messaggio da Smemail74 » 08 feb 2021, 10:49

ciao,
è cosi come in tutti gli scooter nuovi, poi si allentano le guarnizioni e andrà meglio

serena-1986
Messaggi: 19
Iscritto il: 21 mar 2021, 18:03

Re: Chiusura sella

Messaggio da serena-1986 » 02 apr 2021, 07:49

Ho lo stesso problema. Scooter arrivato ieri, ho aperto la sella e non sono più riuscita a chiuderla, mi ci sono pure seduta sopra ma niente. La vostra si muove molto lateralmente? La mia è come se fosse lenta...

wasanangel
Messaggi: 81
Iscritto il: 27 nov 2020, 18:56

Re: Chiusura sella

Messaggio da wasanangel » 03 apr 2021, 22:00

Toglimi una curiosità, ma nel sottosella tieni il carica batterie per caso? Perché con quello sotto la sella forza un pochetto a chiudersi, mentre senza si chiude davvero bene e senza sforzi. Mentre sul fatto che si muova parecchio purtroppo è un "difetto" della cerniera a cui è attaccata alla vasca sottosella, non è di grande qualità, un po come nel complesso lo scooter stesso...

serena-1986
Messaggi: 19
Iscritto il: 21 mar 2021, 18:03

Re: Chiusura sella

Messaggio da serena-1986 » 05 apr 2021, 18:27

wasanangel ha scritto: 03 apr 2021, 22:00 Toglimi una curiosità, ma nel sottosella tieni il carica batterie per caso? Perché con quello sotto la sella forza un pochetto a chiudersi, mentre senza si chiude davvero bene e senza sforzi. Mentre sul fatto che si muova parecchio purtroppo è un "difetto" della cerniera a cui è attaccata alla vasca sottosella, non è di grande qualità, un po come nel complesso lo scooter stesso...
Si, effettivamente l'ho fatto con il caricabatteria nel sottosella. Grazie per la dritta, non c'avevo pensato. Proverò a toglierlo e fare una prova così anche se ho scoperto come poterla fare chiudere. Se la tiro leggermente in direzione della ruota posteriore per intenderci e poi la spingo (comunque sempre abbastanza forte) si chiude...

wasanangel
Messaggi: 81
Iscritto il: 27 nov 2020, 18:56

Re: Chiusura sella

Messaggio da wasanangel » 06 apr 2021, 18:42

serena-1986 ha scritto: 05 apr 2021, 18:27
wasanangel ha scritto: 03 apr 2021, 22:00 Toglimi una curiosità, ma nel sottosella tieni il carica batterie per caso? Perché con quello sotto la sella forza un pochetto a chiudersi, mentre senza si chiude davvero bene e senza sforzi. Mentre sul fatto che si muova parecchio purtroppo è un "difetto" della cerniera a cui è attaccata alla vasca sottosella, non è di grande qualità, un po come nel complesso lo scooter stesso...
Si, effettivamente l'ho fatto con il caricabatteria nel sottosella. Grazie per la dritta, non c'avevo pensato. Proverò a toglierlo e fare una prova così anche se ho scoperto come poterla fare chiudere. Se la tiro leggermente in direzione della ruota posteriore per intenderci e poi la spingo (comunque sempre abbastanza forte) si chiude...
Se vuoi lasciare nel sottosella il caricabatterie è probabile che la sede dove lo devi incastrare faccia fatica a tenerlo dentro è capitato anche nel mio sottosella che non si chiudesse con dentro il caricabatterie e mi ero accorto che faceva fatica incastrarsi nella sua sede Prova a dare un'occhiata e vedere se entra bene nella sede dove deve entrare il caricabatterie perché essendo di plastica è possibile che si sia leggermente deformata la sede.

gallogiallo
Messaggi: 3
Iscritto il: 10 apr 2021, 09:57

Re: Chiusura sella

Messaggio da gallogiallo » 10 apr 2021, 10:23

anche io riscontro difficoltà con la sella, e devo dire che se l'aspetto estetico è ben curato ed apprezzabili le prestazioni, lo stesso non si può dire per le materie prime utilizzate per le "parti nascoste"....è sempre un made in china!

wasanangel
Messaggi: 81
Iscritto il: 27 nov 2020, 18:56

Re: Chiusura sella

Messaggio da wasanangel » 10 apr 2021, 22:23

gallogiallo ha scritto: 10 apr 2021, 10:23 anche io riscontro difficoltà con la sella, e devo dire che se l'aspetto estetico è ben curato ed apprezzabili le prestazioni, lo stesso non si può dire per le materie prime utilizzate per le "parti nascoste"....è sempre un made in china!
Riguardo i materiali ti posso dare ragione Basta guardare il telaio che è pieno di pallini delle saldature che non dovrebbero essere così a vista non è molto bello

serena-1986
Messaggi: 19
Iscritto il: 21 mar 2021, 18:03

Re: Chiusura sella

Messaggio da serena-1986 » 17 mag 2021, 17:30

wasanangel ha scritto: 06 apr 2021, 18:42
serena-1986 ha scritto: 05 apr 2021, 18:27
wasanangel ha scritto: 03 apr 2021, 22:00 Toglimi una curiosità, ma nel sottosella tieni il carica batterie per caso? Perché con quello sotto la sella forza un pochetto a chiudersi, mentre senza si chiude davvero bene e senza sforzi. Mentre sul fatto che si muova parecchio purtroppo è un "difetto" della cerniera a cui è attaccata alla vasca sottosella, non è di grande qualità, un po come nel complesso lo scooter stesso...
Si, effettivamente l'ho fatto con il caricabatteria nel sottosella. Grazie per la dritta, non c'avevo pensato. Proverò a toglierlo e fare una prova così anche se ho scoperto come poterla fare chiudere. Se la tiro leggermente in direzione della ruota posteriore per intenderci e poi la spingo (comunque sempre abbastanza forte) si chiude...
Se vuoi lasciare nel sottosella il caricabatterie è probabile che la sede dove lo devi incastrare faccia fatica a tenerlo dentro è capitato anche nel mio sottosella che non si chiudesse con dentro il caricabatterie e mi ero accorto che faceva fatica incastrarsi nella sua sede Prova a dare un'occhiata e vedere se entra bene nella sede dove deve entrare il caricabatterie perché essendo di plastica è possibile che si sia leggermente deformata la sede.
Alla fine ho capito che è proprio un problema della sella. Per chiuderla devo spingerla con la mano sinistra verso l'anteriore perchè non combacia bene la serratura...

Rispondi