Smemail74 ha scritto: ↑03 mag 2021, 08:06
wasanangel ha scritto: ↑02 mag 2021, 21:26
Luca62 ha scritto: ↑02 mag 2021, 18:13
Io mi trovo un po’ in difficoltà in quanto il rivenditore (autorizzato) dove la settimana scorsa ho ritirato il cpx ad esplicita domanda “quando devo portarlo a fare il primo tagliando?” mi ha guardato con la faccia un po’ stupita e mi ha letteralmente risposto “questi mezzi non hanno bisogno di nessun tagliando, deve cambiare gli pneumatici quando sarà il momento e le pastiglie dei freni” e mi ha liquidato così. Nessun foglio di garanzia, nessun libretto di manutenzione ma uno triminzito librettino solo in inglese con alcune, scarse, istruzioni.
Secondo voi come mi devo comportare? Mi scoccerebbe non poco, in caso di guasto, sentirmi dire che la garanzia è decaduta in quanto non sono stati effettuati i tagliandi.
Se non vuoi che al primo problema ti venga negata l'assistenza perché non hai effettuato i controlli ti conviene farli. E digli al tuo rivenditore di informarsi bene. E a tagliando effettuato dica darti un foglio in doppia copia con tutti gli interventi o controlli effettuati che farà appunto da garanzia sul mezzo.
il mio rivenditore questo foglio non lo conosce, glielo avevo gia chiesto quando lo comprai, se ne assumerà lui l responsabiità se nn passa in garanzia.... cosi mi è stato detto di fare e cosi ho fatto e poi... se dovesse andar male lo venderò perche gia me so rotto i coglioni co sto scooter, non ci sta ne serietà ne chiarezza e manano cose importanti
Comunque anche se lo vendi Smemail74, dovresti rispettare il contratto
Vmoto Soco delle
Condizioni Generali di Garanzia alla
voce n.05 altrimenti il prossimo proprietario si potrebbe vedere invalidata la garanzia perchè alla voce n.03 non potrà esibire la copia dell'attivazione di Garanzia che dovresti aver firmato all'acquisto del veicolo. I successivi tagliandi dovrebbero venire inviati dal venditore a Vmoto, quindi hanno tutta la cronistoria di ogni veicolo. Di conseguenza se non fornisci questo foglio alla vendita del veicolo potrebbe valere meno lo scooter se qualcuno viene a leggere qui sopra e si informa...
Oneri del Cliente
01. • La Garanzia varrà soltanto nel caso in cui il difetto di conformità sia stato denunciato, per iscritto, dal Cliente Consumatore entro e non oltre 2 (due) mesi dalla scoperta e dal Cliente Professionista entro e non oltre 8 (otto) giorni dalla scoperta.
02. • Il Cliente ha l’onere di comunicare il difetto di conformità entro i suddetti termini rivolgendosi ai punti vendita autorizzati Vmoto
03. • Il Cliente deve esibire copia dell’attivazione di Garanzia che dimostri l’operatività e la validità della Garanzia.
04. • In caso di mancato rispetto di quanto previsto nei precedenti paragrafi la Garanzia non opererà ed il Cliente decadrà dal diritto alle relative prestazioni.
05. • La validità della presente Garanzia, in caso di trasferimento della proprietà del Veicolo Elettrico, prosegue indipendentemente dal mutamento della titolarità del veicolo stesso, fermo l’onere del nuovo acquirente di esibire la prova d’acquisto del primo acquirente. Il nuovo proprietario è invitato comunque a comunicare a VMoto tempestivamente l’avvenuto cambiamento della proprietà del veicolo elettrico anche ai fini di consentire a Vmoto una comunicazione mirata in caso di eventuali richiami inerenti alla sicurezza o all’aggiornamento di alcuni particolari.
06. • La Garanzia non copre il servizio mobilità pertanto il Cliente deve consegnare, a sua cura e spese, il Veicolo Elettrico ad un punto vendita autorizzato Vmoto o, previo accordo telefonico, direttamente ai centri di assistenza convenzionati. Dietro specifica richiesta, può essere offerto un servizio di ritiro del Veicolo Elettrico presso il domicilio del Cliente, con costi a carico del Cliente stesso, ovvero di assistenza al domicilio del Cliente, con costi di uscita a carico del Cliente stesso.
07. • Tutti i costi di spedizioni da e per Vmoto per riparazioni, controlli o richieste di riparazione presso il Centro Tecnico Vmoto saranno a carico dell’utlizzatore.
08. • In casi eccezionali, in cui il difetto coperto dalla Garanzia renda impossibile al motociclo circolare, i costi del ritiro del motociclo o dell’assistenza a domicilio saranno previamente concordati VMoto.
09. • Il Cliente deve collaborare per il più corretto svolgimento delle attività di assistenza, fornendo alla rete di assistenza VMoto qualsiasi informazione riguardante le circostanze in cui si è manifestato il difetto oltre alle informazioni e chiarimenti che VMoto, direttamente o tramite la rete di assistenza, dovesse richiedere.
10. • La Garanzia opera per i difetti accertati da Vmoto tramite la sua rete di assistenza; nel caso VMoto non ritenga operativa la Garanzia e sorga un contrasto con il Cliente, le operazioni di riparazione saranno sospese in attesa dell’accertamento peritale.