Video Recensione Completa Super Soco CPx
Video Recensione Completa Super Soco CPx
Prima parte della recensione completa del nostro CREDENDARIO sul Super Soco CPx: lo scooter elettrico 125 con autonomia maggiorata - comodo e silenzioso!
La seconda parte è in arrivo
Super Soco TCMax 2020
-
- Messaggi: 1
- Iscritto il: 21 set 2020, 20:40
Re: Video Recensione Completa Super Soco CPx
Ecco la seconda parte del CPX
Re: Video Recensione Completa Super Soco CPx
Bravo, Bella recensione!!!
Re: Video Recensione Completa Super Soco CPx
Ciao Spagna, benvenuto!
Sei possessore di una CPx?
Presentati nella sezione presentazioni del forum se vuoi
Super Soco TCMax 2020
Re: Video Recensione Completa Super Soco CPx
Ciao, si.. ho appena preso un CPx.
sono un po' un orso e preferisco non presentarmi ))
quando riuscirò a fare un po' di chilometri però vi sottoporrò la mia recensione di utilizzo.
sono un po' un orso e preferisco non presentarmi ))
quando riuscirò a fare un po' di chilometri però vi sottoporrò la mia recensione di utilizzo.
-
- Messaggi: 81
- Iscritto il: 27 nov 2020, 18:56
Re: Video Recensione Completa Super Soco CPx
I video di Credendario mi sono stati utili per capire un po più da vicino com'è fatto lo scooter che poi alla fine ho comprato. E non me ne sono pentito!
Re: i miei primi 10000KM Recensione Completa Super Soco CPx
Dopo 10.000 km posso permettermi di scrivere una recensione su questo scooter elettrico.
Lo utilizzo principalmente per tragitto casa e lavoro facendo circa 30 Km al giorno.
Il mio scooter ha una sola batteria, quindi una capacità teorica di 70 Km che non sono mai riuscito ad raggiungere, il massimo che ho fatto sono 60Km in estate, già in estate, perché in inverno la capacità si riduce sensibilmente.
Andiamo per ordine:
motore, le prestazioni sono simili a un 125 con motore termico, forse l’accelerazione è migliore anche se non permettete di fare sorpassi in sicurezza, bisogna conoscerlo bene.
Per i km che faccio devo caricarlo tutti i giorni, ho notato che dopo 10.000 Km e tre anni di vita la batteria ha perso un 5% di efficienza.
Sospensioni, il percorso che faccio non è tortuoso ma le buche si sentono eccome, cmq non diverso da altri scooter di pari categoria.
Agilità e tenuta: nel traffico si muove bene e la tenuta non è male, devo dire che la ciclistica mi ha soddisfatto ma cambiate i pneumatici originali che hanno una tenuta pessima specialmente sul bagnato, una volta sostituiti è cambiato tutto.
Freni: forse vero tallone d’Achille del mezzo soprattutto quando è bagnato dove l’efficacia dei freni diventa davvero pessima prossimo ad essere pericoloso. Le leve sono secondo me troppo lontane dalle manopole, e io avendo anche due moto sono abituato a guidare con un dito sulla leva, con il CPX faccio fatica.
Impianto elettrico: mi è successo di avere la spia motore acceso e che lo scooter non andasse, classico spegni e riaccendi e tutto è andato a posto, nulla altro da segnalare
Assistenza: che dire!! Ho fatto quattro tagliandi ma ho visto che c’è grande confusione sulla frequenza e su cosa fare, il libretto uso e manutenzione non riporta molto e anche il concessionario non aveva le idee chiare, mi ha detto di portarlo ogni 1000 Km e chiaramente ho risposto picche!! Anche perché non mi hanno mai detto con chiarezza che cosa hanno fatto, pagato 50 euro ogni volta ma davvero non so cosa abbiano fatto.
Lo utilizzo principalmente per tragitto casa e lavoro facendo circa 30 Km al giorno.
Il mio scooter ha una sola batteria, quindi una capacità teorica di 70 Km che non sono mai riuscito ad raggiungere, il massimo che ho fatto sono 60Km in estate, già in estate, perché in inverno la capacità si riduce sensibilmente.
Andiamo per ordine:
motore, le prestazioni sono simili a un 125 con motore termico, forse l’accelerazione è migliore anche se non permettete di fare sorpassi in sicurezza, bisogna conoscerlo bene.
Per i km che faccio devo caricarlo tutti i giorni, ho notato che dopo 10.000 Km e tre anni di vita la batteria ha perso un 5% di efficienza.
Sospensioni, il percorso che faccio non è tortuoso ma le buche si sentono eccome, cmq non diverso da altri scooter di pari categoria.
Agilità e tenuta: nel traffico si muove bene e la tenuta non è male, devo dire che la ciclistica mi ha soddisfatto ma cambiate i pneumatici originali che hanno una tenuta pessima specialmente sul bagnato, una volta sostituiti è cambiato tutto.
Freni: forse vero tallone d’Achille del mezzo soprattutto quando è bagnato dove l’efficacia dei freni diventa davvero pessima prossimo ad essere pericoloso. Le leve sono secondo me troppo lontane dalle manopole, e io avendo anche due moto sono abituato a guidare con un dito sulla leva, con il CPX faccio fatica.
Impianto elettrico: mi è successo di avere la spia motore acceso e che lo scooter non andasse, classico spegni e riaccendi e tutto è andato a posto, nulla altro da segnalare
Assistenza: che dire!! Ho fatto quattro tagliandi ma ho visto che c’è grande confusione sulla frequenza e su cosa fare, il libretto uso e manutenzione non riporta molto e anche il concessionario non aveva le idee chiare, mi ha detto di portarlo ogni 1000 Km e chiaramente ho risposto picche!! Anche perché non mi hanno mai detto con chiarezza che cosa hanno fatto, pagato 50 euro ogni volta ma davvero non so cosa abbiano fatto.