Aumentare autonomia?

Super Soco TCmax - la prima caffe racer elettrica con autonomia di 110 km e prestazioni da 125 tradizionale
Rispondi
paolo
Site Admin
Messaggi: 187
Iscritto il: 18 set 2020, 18:09
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Aumentare autonomia?

Messaggio da paolo » 31 mag 2021, 19:16

Il range massimo della TCMax mi sta molto stretto ultimamente - esisono modi per aumentare l'autonomia senza perdere di performance?
La velocità massima e la potenza erogata vorrei fossero le stesse, non so, esistono centraline alternative oppure batterie aggiuntive?

Arrivare a 100 km veri di autonomia, a velocità media 65/70 km/h sarebbe davvero l'ideale
Super Soco TCMax 2020

Avatar utente
f205v
Messaggi: 56
Iscritto il: 04 ott 2020, 21:01
Località: Lugano, Ticino

Re: Aumentare autonomia?

Messaggio da f205v » 01 giu 2021, 09:40

Io i 100km li raggiungo solo se resto sempre con potenza "1", altrimenti è più realistico farne 80-85
--
Ciao
f205v
(TC Max 2020 - cerchi a raggi)

Avatar utente
Sergio Tc max
Messaggi: 70
Iscritto il: 22 set 2020, 18:15
Località: catania

Re: Aumentare autonomia?

Messaggio da Sergio Tc max » 06 mar 2023, 10:45

ciao paolo come abbiamo parlato tanto nel gruppo telegram esistono degli extender ( tu che hai la pagina del forum non lo conosci ? )
puoi sempre prendere una batteria anche più piccola della originale ed alimentare la moto switchando la principale con una secondaria (magari messa in una borsa laterale o in uno zaino a spalla con le adeguate protezioni ) puoi sia predisporre un interruttore supplementare che le scambia o un cavo ad y che le convogli all'alimentazione , per esempio se con la originale come me fai circa 70 km sul misto con una da 25A che è poco più di metà di quella ne fai anche una quarantina in più costano un po ma sono l'unica soluzione

paolo
Site Admin
Messaggi: 187
Iscritto il: 18 set 2020, 18:09
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Re: Aumentare autonomia?

Messaggio da paolo » 06 mar 2023, 11:47

ah no non ne avevo alcuna idea. Trovo telegram troppo confusionario, vedo che ci sono centinaia di messaggi al giorno e non riesco a leggere tutto (quindi semplicemente skippo). Non pensavo si fossero trovate queste soluzioni, devo informarmi!
L'autonomia continua ad essere il mio maggior cruccio riguardo la tcmax
Super Soco TCMax 2020

Rispondi