Primi chilometri fatti..

Versione fuoristrada Tinbot da 5000w
Avatar utente
EpochePassate
Messaggi: 16
Iscritto il: 14 mag 2021, 16:15

Re: Primi chilometri fatti..

Messaggio da EpochePassate » 03 giu 2021, 19:11

In realtà Rudy mi ha detto che "o aumenti la velocità" o "diminuisci i consumi". Tant'è che eri non mi ha fatto più degli 82 km/h. Non ho più voglia di fare parole con l'importatore, se no mi altero e non è il momento...
Tornassi indietro, prenderei un Nuuk. Ormai è andata e va bene visto che ha pagato la Regione: "a caval donato..." . Diversamente dopo averlo visto dal vivo, tutta la vita il Nuuk: la differenza di prezzo alla fine è talmente bassa, che per quanto non appaia bellissimo magari, non c'è paragone. Tutta un'altra qualità rispetto a queste cinesi.

Avatar utente
EpochePassate
Messaggi: 16
Iscritto il: 14 mag 2021, 16:15

Re: Primi chilometri fatti..

Messaggio da EpochePassate » 05 giu 2021, 10:09

Aggiornato la tabella con i percorsi di questi giorni.
Penso che ormai la motard si sia stabilizzata con un consumo da 1.2 a 1.5% a km, da E a D, senza prestare troppa attenzione. Noto sempre lo sbilanciamento di consumo non costante, mentre posso ipotizzare che l'ultimo 15% di carica sia abbastanza costante: buono a sapersi in emergenza.
Sempre in quel momento, è utile sapere che la potenza viene tagliata automaticamente "per portare a casa" il conducente: il NIU ha la medesima funzione, ma con parametri imbarazzanti. La Tinbot è più permissiva, taglia a 55/75 in base alla percentuale rimasta, ma occhio che in salita arranca parecchio.

Rispondi