E il bollo?

Raccomandazioni sulle assicurazioni migliori per i nostri veicoli elettrici
Rispondi
wasanangel
Messaggi: 81
Iscritto il: 27 nov 2020, 18:56

E il bollo?

Messaggio da wasanangel » 30 nov 2020, 10:24

Una cosa che il concessionario non è riuscita a confermarmi è come funziona la faccenda del bollo con l'esenzione di 5 anni, ho provato a chiamare gli uffici ACI della mia zona e mi rispondono che non ne sanno nulla e di presentarmi con il libretto dello scooter per controllare(cosa davvero assurda che non ne sappiano nulla) voi cosa sapete dirmi a riguardo, magari evito di recarmi all'aci per niente...

paolo
Site Admin
Messaggi: 187
Iscritto il: 18 set 2020, 18:09
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Re: E il bollo?

Messaggio da paolo » 30 nov 2020, 10:40

wasanangel ha scritto: 30 nov 2020, 10:24 Una cosa che il concessionario non è riuscita a confermarmi è come funziona la faccenda del bollo con l'esenzione di 5 anni, ho provato a chiamare gli uffici ACI della mia zona e mi rispondono che non ne sanno nulla e di presentarmi con il libretto dello scooter per controllare(cosa davvero assurda che non ne sappiano nulla) voi cosa sapete dirmi a riguardo, magari evito di recarmi all'aci per niente...
Per legge siamo esentati per 5 anni (io ho fatto un test per il pagamento tramite homebanking e mi diceva "costo 0").
Mi sono però segnato sul cendario un reminder tra 6 anni, dato che sicuramente nessuno ci ricorderà che è arrivato il momento di pagare il bollo e rischiamo di andare in giro con il bollo scaduto (con annessa poi multa e mora da pagare al prossimo rinnovo del 7 anno)
Super Soco TCMax 2020

wasanangel
Messaggi: 81
Iscritto il: 27 nov 2020, 18:56

Re: E il bollo?

Messaggio da wasanangel » 30 nov 2020, 12:37

Quindi in sostanza non devo fare nulla, in automatico risulto esente. Meglio così

Rispondi